Federfarma Lombardia

Federfarma Lombardia si è rivolta a noi per il restyling del loro sito web. Le richieste erano molto precise: migrare da un sistema di gestione contenuti (CMS) proprietario a WordPress, riprogettare l’interfaccia grafica rendendola semplice da navigare ed evidenziare la tipologia e la vasta gamma di servizi offerti alle farmacie associate.

Cosa abbiamo fatto:

  • Analisi dei processi di caricamento documenti
  • Segmentazione ed analisi degli utenti target
  • Ottimizzazione architettura dei contenuti
  • Assistenza alla migrazione di oltre 5.000 doc.
  • Creazione tema WordPress personalizzato
  • Formazione sull’utilizzo di WordPress
  • Analisi dati post lancio e monitoraggio SEO

Gli elementi riconoscibili sono quelli che migliorano la user experience. È importante guidare l’utente e catturare la sua attenzione con elementi grafici familiari e posizionare gli accessi nei punti giusti. Buona norma che, spesso, nei progetti di restyling viene trascurata. Ecco perché, dopo una serie di test eseguiti direttamente con gruppi di utenti finali (farmacisti), abbiamo scelto di utilizzare immagini grandi, iconografia ad hoc, posizionamento delle icone più importanti in home page per rendere più riconoscibili e usabili i servizi per i farmacisti.

Anche nella versione mobile, abbiamo lavorato molto sull’ottimizzazione della navigabilità del sito, tenendo sempre ben presenti gli obiettivi del cliente.
Il menù laterale mantiene coerenza e facilità di navigazione, mentre i servizi per i farmacisti non consultabili da mobile, sono stati rimossi.

*Stai già andando via?
Rimaniamo in contatto!

Rendi felice Nino, la nostra mascotte, con un like!

{"popup_ID":1230,"when_popup_appear":"exit","delay":"","x_second":"","x_scroll":"","disappear":"","exptime":"3","hideclsbtn":"","clsonesc":"1"}