5 Cose che i tuoi utenti (forse) odiano del tuo vecchio sito.

vecchio sito web

 

Tu ami il tuo vecchio sito internet, lo so. E perché non dovresti? Dopo tutto, ci hai dedicato tempo e denaro per dargli splendore e lustro nei primi anni 2000, o prima, con una bella animazione in Flash e quella musichetta, si quella musichetta midi 8 bit di sottofondo che, tu hai pensato, tutti i tuoi utenti avrebbero amato alla follia e quindi l’hai voluta come sottofondo in tutte le pagine del sito.

Come conseguenza, ogni osservazione contro di lui, il tuo caro e vecchio sito internet, viene presa come un attacco personale verso di te, la tua azienda o la tua professione. Come osano dire cose cattive contro di lui, il tuo gioiello, sangue del tuo sangue?

Organizzare i contenuti di un sito web: una questione fondamentale

organizzare-contenuti-sito-web

Per costruire un sito web di successo, non è sufficiente disegnare il sito web seguendo gli ultimi trend del design, sono necessari dei contenuti di qualità. Ma questi, per quanto essenziali, di per sé non bastano. Oltre che essere ben fatti, i contenuti devono essere anche ben organizzati e per questo è importante che anche l’alberatura del sito web venga strutturata correttamente. Altrimenti non verranno mai trovati dagli utenti che navigano sul sito e saranno di fatto inutili.

Contenuti di qualità, sul web sono fondamentali

contenuti di qualità

Quando si presenta un prodotto o un servizio sul web, spesso la convinzione è che basti avere una proposta forte perché questa “parli da sola”. Oppure che l’importante sia che tutto funzioni come si deve, mentre il resto sono inutili orpelli. Ma un sito internet o un e-commerce non otterrà mai buoni risultati, se non ha alla base contenuti di qualità.

Restyling sito web, un vezzo inutile? Tutto il contrario!

Restyling Sito Web

Restyling sito web, un vezzo inutile? Tutto il contrario! Avere un sito internet è il punto di partenza per una comunicazione web efficace, ma è poi necessario mantenerlo al passo coi tempi. Questo non si traduce in un semplice restyling grafico, utile a comunicare la qualità della tua offerta e i valori della tua azienda, ma in una vera e propria riprogettazione del tuo sito, che comporta una serie di vantaggi pratici.