Sportway Megastore
Sportway, con i suoi megastore di più di 5000 mq presenti a Novara e Gravellona Toce, è il punto di riferimento degli appassionati di sport. Le richieste fatte erano due: il restyling del sito corporate e la realizzazione dell’e-commerce con integrato un sistema che permettesse l’importazione e in automatico dei prodotti caricati tramite il loro ERP (Gestionale). Il nostro lavoro non si è limitato a rinnovare l’immagine, ma si è concentrato soprattutto sul lato sviluppo, nel far comunicare tecnologie ERP non predisposte alla vendita online e tecnologie di e-commerce moderne in maniera da alleggerire il lavoro a chi si sarebbe occupato di gestire il caricamento prodotti. Abbiamo quindi gestito i vari problemi creati dai vecchi sistemi, per permettere una gestione agevole ed efficace ai vari team interni coinvolti nel progetto e nella gestione del sito.
Cosa abbiamo fatto:
Sito corporate:
- Sviluppo tema su misura per WP e WooCommerce
- Migrazione dei contenuti dalla precedente piattaforma
- Gestione dei punti vendita con pagine dedicate
- Ottimizzazione del processo di iscrizione alla newsletter (+400% solo nel primo anno)
- Servizio fotografico punti vendita
E-commerce:
- Integrazione di ERP Mago
- Sviluppo di un sistema personalizzato per caricare i prodotti automaticamente
- Caricamento automatico di oltre 4000 articoli
- Sincronizzazione automatica e-commerce con magazzino.

Con l’obiettivo di aiutare Sportway ad espandere i propri confini anche sul Web, abbiamo realizzato una piattaforma e-commerce utilizzando WordPress e Woo-Commerce con la possibilità di inserire oltre 4000 articoli. Abbiamo sviluppato un software ad hoc per gestire il magazzino in modo efficace e automatizzato, un importatore che facesse comunicare la versione del loro ERP, privo di API Rest, con l’e-commerce.
La visualizzazione mobile permette di consultare lo shop filtrando le categorie e i settori di interesse e utilizzare i codici sconto ottenuti tramite l’iscrizione alla newsletter, touchpoint su cui abbiamo lavorato nell’operazione di restyling del sito corporate, con ottimi risultati, misurabili in un aumento di iscrizioni del 400% a partire dal primo anno.
