Gentlemen’s Running

Con Gentlemen’s Running abbiamo lavorato per realizzare un tema WordPress personalizzato con questi obiettivi: presentare al meglio un nuovo progetto e comunicare con forza un’idea originale, correre con stile. Le esigenze principali erano: avere una piattaforma di lancio che permettesse agli amministratori di gestire in autonomia la promozione delle gare e un piccolo e-commerce per vendere il merchandise dell’evento.

Cosa abbiamo fatto:

  • Template WordPress su misura
  • Integrazione WooCommerce
  • Creazione style guide con specifico stile retrò
  • Illustrazioni “handmade”

Utilizzando WordPress e creando un tema personalizzato, è stato possibile semplificare la gestione della promozione delle gare e, soprattutto, automatizzare il processo di iscrizione.
Per guidare l’utente, infatti, abbiamo lavorato sul percorso che l’utente compie per registrarsi, ottimizzando la visualizzazione e la gestione del processo.

Anche nella versione mobile, il focus è mantenuto sulla consultazione esaustiva ed efficace e, soprattutto, sul guidare in maniera semplice l’utente verso le aree più interessanti del sito: gare in programma, iscrizioni e vendita del merchandise.

Abbiamo realizzato per l’occasione delle illustrazioni per arricchire le sezioni del sito. In un primo momento sono state realizzate a mano per poi essere vettorializzate e ottimizzate per il web.

*Stai già andando via?
Rimaniamo in contatto!

Rendi felice Nino, la nostra mascotte, con un like!

{"popup_ID":1230,"when_popup_appear":"exit","delay":"","x_second":"","x_scroll":"","disappear":"","exptime":"3","hideclsbtn":"","clsonesc":"1"}